Ecoem


Costituito per agevolare le Aziende all’applicazione sul mercato del Dlg. 49 del 2014 in ambito di Gestione di Rifiuti da Apparecchiature elettriche ed elettroniche e del Dlg.188 del 2008 in ambito di Pile&Accumulatori e DM 5 Maggio 2011 e DM 5 Luglio 2012 relativo alle Regole applicative per il riconoscimento delle tariffe incentivanti GSE.
Mission
Gestione della raccolta, trasporto, trattamento e riciclo delle Apparecchiature elettriche ed elettroniche domestiche e professionali nonché Pile e Accumulatori, Moduli Fotovoltaici.
Promozione della cultura del riciclo finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente.
Supporto e consulenza rivolta ai Produttori/Importatori di AEE, Pile e accumulatori , Fotovoltaico che in base alle leggi vigenti sono obbligati ad ottemperare ad una serie di adempimenti normativi.
Soluzioni ambientali e gestione contenuta dei costi per permettere alle aziende maggiore competitività sul mercato.
Grazie allo specifico knowhow derivante dai propri Soci, il Consorzio ECOEM opera con professionalità e competenza in tutte le categorie di RAEE domestici e professionali.
Grazie alla sua rete di Partner il Consorzio ECOEM fornisce il servizio di ritiro / raccolta / trattamento / recupero dei RAEE , Fotovoltaico , Pile e Accumulatori, per il settore domestico e professionale su tutto il territorio nazionale, in generale presso Produttori, GDO, GDS, Trade, Enti, ecc.
Consorzio Ecoem
RAEE -WEEE – ROMS
Sede Centro-Nord Italia
Milano – via V. Monti, 8
Sede legale e sede Sud Italia
Pontecagnano Faiano (SA)
via Irno Località Sardone, snc
Tel. 02 45076135 – Fax 02 45550206
info@ecoem.it – www.ecoem.it