C.E.P.A. Srl – BoomerWind ™


 
BoomerWind ™….uno sguardo al passato per reinventare il futuro!
Aerogeneratore ad Asse Verticale per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile in ambito urbano.
L’unico ad avere profili alari in Legno a forma di Boomerang che gli conferiscono un design dalle caratteristiche distintive.
I profili alari così progettati hanno lo scopo di plasmare tecnologia e design nell’ambito delle fonti rinnovabili: oltre a garantire eccezionali prestazioni in termini di aerodinamicità, favoriscono l’inserimento della turbina nel contesto architettonico e paesaggistico rappresentando essa una vera e propria scultura che dà vita ad un museo a cielo aperto.
Il risultato è un prodotto di innovativa bellezza estetica e tecnologia avanzata, realizzato in materiale completamente riciclabile quale teak marino, acciaio e alluminio, che coniuga design e massima efficienza in termini di aerodinamicità e rendimento: il profilo alare acquisisce una stretta interazione con l’aria e unaforma armoniosa che rende l’Aerogeneratore poco impattante e in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente anche di elevato pregio storico e artistico.
Inoltre il BoomerWindTMè l’unico Aerogeneratore al mondo che monta la macchina generatrice alla base del palo di sostegno. Quest’ultima caratteristica, brevettata, permette al rotore eolico un avvio a vuoto in modo da superare facilmente il momento torcente opposto dall’alternatore in fase di start up.
C.E.P.A. Srl – Aversa (Ce)
Tel. 081 8130826 – Fax 081 8130826
cepa@cepa-energymanagement.eu
www.cepa-energymanagement.eu