Massimo Bilancia: Spoome


Spoome è un’iniziativa che ha come obiettivo quello di diventare la prima rete professionale al mondo degli sportivi, un nuovo e rivoluzionario strumento per far interagire i principali protagonisti dello sport: atleti, professionisti del settore, giornalisti e fan.
Il progetto nasce dall’attenta osservazione delle problematiche alla base del mondo sportivo; la ricerca e lo studio di esse hanno evidenziato con chiarezza la necessità di abbattere gli ostacoli logistici e burocratici che affliggono lo sport.
L’idea di fondo è quella di sfruttare le potenzialità di internet per offrire agli atleti di tutto il mondo, e di qualsiasi disciplina sportiva, una vetrina per promuovere la propria attività agonistica e per condividere informazioni ed esperienze, permettendogli di essere “visibile” da tutte le persone interessate: professionisti (allenatori, talent scout, procuratori, etc.), giornalisti sportivi ed appassionati di sport.
Il progetto pone il focus sull’erogazione di una serie di servizi utili, innovativi e misurati per ciascuno dei profili citati.
Tali servizi, frutto di una accurata analisi dei bisogni dei clienti, intendono stravolgere gli schemi e le dinamiche ormai obsolete del mondo sportivo semplificando notevolmente i processi che li governano ed introducendo, mediante le potenzialità di una piattaforma tecnologica web-based, benefici tangibili e fortemente stimati dai clienti quali: semplicità, velocità, condivisione, visibilità.
Spoome si configura come un professional social network sport-oriented.
ceo@spoome.com