uP sTart 2017

Primo Posto 

CINEMAGICA Srl di Bari, con il progetto diretto alla creazione di esperienze immersive coinvolgenti basate su tecnologie in Virtual Reality Video a 360°.
Con la diffusione dei social network e di piattaforme come YouTube, i video sono diventati parte integrante della nostra vita. Cinemagica ha sviluppato un progetto finalizzato a rendere l’esperienza dell’utente- spettatore sempre più emozionante e coinvolgente grazie alle tecnologie Virtual Reality a 360 gradi.


Secondo posto ex aequo

LF System Italia Srls di Avezzano (AQ), con il progetto di Porta Salvavita Antisismica con tecnologia anti-incastro Quake Saver
È molto frequente che in caso di terremoti, frane, alluvioni ed esplosioni, le porte rimangano incastrate. Per questo motivo, la tecnologia anti incastro brevettata da LF System, e la sua porta sismica certificata, potrebbero salvare numerose vite umane in caso di calamità.

Stefano Piotto di Salerno, con il progetto SoftMining
Per un progetto che mira a migliorare, mediante l’utilizzo di sofisticate tecniche di calcolo, l’efficienza e la precisione con la quale si può valutare la potenziale tossicità di una molecola. Le sue soluzioni innovative si rivolgono alle case farmaceutiche. 


Terzo posto ex aequo 

DIFLY Srl di Reggio Emilia, con il progetto Elysia
Per aver progettato e brevettato Elysia, un innovativo drone con alimentazione fotovoltaica ed altissima autonomia di volo capace di svolgere un gran numero di funzioni: videosorveglianza, ricerca dispersi, controllo inquinamento marino e costiero, monitoraggio salute gasdotti.

Authentico Srl di Napoli, con il progetto di sviluppo di una soluzione per il contrasto del fenomeno dell’imitazione di prodotti agro-alimentari italiani all’estero (Italian Sounding)
Il fenomeno della contraffazione di prodotti agroalimentari all’estero registra numeri sempre più elevati. Authentico ha sviluppato un’app gratuita per gli smartphone capace di aiutare i consumatori a riconoscere gli autentici Made In Italy. 


PREMIO TIM
MedEA Srl di Potenza, con il progetto MEDEA.inCardio

PREMIO BANCA SELLA
Paolo Trucillo di Salerno che, con la costituenda Nanotech Liposomes, ha presentato il progetto NutraLip
DOMEC Spa di Milano, con il progetto Card Linking

PREMIO ACTION CROWD
Arturo Verde di Aversa (CE), con progetto HeartSwitch

PREMIO 012 FACTORY
IWT Iavarone Wood Technology Srl di Napoli, con il progetto BLU _ Beach Luxury Unit e GSW _ Green Sound Wood

PREMIO DIGITAL MAGICS
FRESHITALY Srl di Salerno, con il progetto di realizzazione di una piattaforma tecnologica per accelerare, ottimizzare ed efficientare i rapporti distributivi ed economici della filiera del fresco e freschissimo alimentare.

PREMIO WEB
Arturo Verde di Aversa (CE), con progetto HeartSwitch

PREMIO MIGLIOR PITCH
Emoticron Srl di Napoli, con il progetto PHLAY