Threads.it Srl: Remote Fingers-piattaforma domotica che supporta alcune attività legate alla vita domestica e quotidiana

  • -

Threads.it Srl: Remote Fingers-piattaforma domotica che supporta alcune attività legate alla vita domestica e quotidiana

Category : uP sTart 2014

logo-remote-fingers1-150x150Il progetto si colloca nell’ambito della domotica.
Remote Fingers è una piattaforma in grado di eseguire in modo semplice alcune delle attività legate alla vita domestica: uso delle tapparelle, accensione, spegnimento e modulazione delle luci e del riscaldamento, irrigazione delle piante, apertura di porte, cancelli etc. La piattaforma può essere configurata per monitorare il microclima, i consumi delle apparecchiature e assicurarne il funzionamento in sicurezza e a regola d’arte.

Remote Fingers, letteralmente “dita remote”, sta ad indicare un’estensione della mano, fornendo nuove dita virtuali che possono svolgere operazioni che comunemente sono svolte dalle dita reali.
Un Remote Finger fisicamente è un piccolo circuito elettronico dotato di connettività wireless in grado di comandare dispositivi elettrici attraverso una App multipiattaforma disponibile per smartphone, tablet e televisori. L’App è in grado di comandare simultaneamente più Remote Fingers, raggruppandoli per tipologia e/o ubicazione.

La linea prodotti Hardware prevede cinque differenti modelli di dispositivi in grado di ricoprire tutte le esigenze legate all’Home Automation.
La linea di prodotti software prevede applicazioni per smart phone, tablet e televisori per le piattaforme Android, iOS e Windows.

Remote Fingers si propone di essere un prodotto estremamente competitivo in termini del rapporto qualità / prezzo, destinato ad un’utenza pronta a cogliere le opportunità che la domotica può offrire in termini di miglioramento e semplificazione della vita quotidiana, del risparmio energetico, della sicurezza. Un’attenzione particolare è rivolta agli anziani, persone disabili e bambini.

Threads.it Srl – Benevento
Tel. e Fax 0824 25786
florio@threads.it
www.threads.it