SBskin. Smart Building Skin s.r.l. (spin off accademico dell’Università di Palermo)

  • -

SBskin. Smart Building Skin s.r.l. (spin off accademico dell’Università di Palermo)

Category : Case History 2016

sbskinDalla vincita del Premio (2014) la SBskin ha fatto grandi passi avanti…
Ha promosso, in Italia e all’estero i suoi prodotti partecipando a numerose fiere internazionali, risultando vincitrice di numerose selezioni altamente competitive, quali il NewEnergy Global Startup Fest, tenutosi ad Astana (Kazakistan) dal 26 al 28 Ottobre c.a. e per il quale la SBskin è stata selezionata tra 800 start up provenienti da tutto il mondo che fanno, oggi, innovazione applicata al settore delle energie rinnovabili, risultando tra le prime 100.
In questa occasione la SBskin ha presentato il prototipo ottimizzato del suo innovativo vetromattone integrato con celle solari DSC e terminali elettrici miniaturizzati per la realizzazione delle connessioni tra i moduli PV, nonché dotato di una “cintura termica” realizzata in un compound di materiale plastico, appositamente sviluppato per poter rendere facilmente incollabile la cintura alle due conchiglie di vetro che compongono il mattone.
La SBskin ha anche vinto, in questi anni, i seguenti bandi:
– Smart&Start, 2014;
– H2020-SMEINST-Phase1, 2015;
– Brevetti +, 2016.
Nel 2016, inoltre, l’azienda è stata insignita -per ben 3 volte consecutive- del “Seal of excellence” che la Commissione Europea assegna ai progetti presentati nell’ambito –i questo caso- dello SME- INST- Phase II e che hanno ricevuto elevati punteggi nel processo altamente competitivo di valutazione tecnica, ma che non hanno potuto assicurarsi il finanziamento per mancanza di budget. In questo momento la SBskin è in attesa dell’esito relativo al progetto presentato nell’ambito del cut off di Ottobre e finalizzato all’industrializzazione dei prodotti ed al loro lancio sui mercati nazionale ed internazionale.