Publicis Healthware International: Videum – Health in any Language

Videum.com è un social network di video dedicati alla salute, grazie al quale utenti da tutto il mondo hanno la possibilità di fruire contenuti video sottotitolati in tutte le lingue.

Il video online è il tipo di contenuto tra i più graditi, con oltre 3 bilioni di video fruiti ogni giorno su YouTube. La categoria healthcare è la 6° tra le più popolari (più di sport e celebrità).

Pur aumentando a livello mondiale la richiesta di video in ambito salute, i costi per creare contenuti digitali di alta qualità risultano ancora molto proibitivi.

Inoltre, la maggior parte dei video non è disponibile nelle varie lingue, cosa che rappresenta un barriera sia per i professionisti della salute che per i consumatori. Questo si verifica soprattutto nei paesi in via di sviluppo dove il bisogno di video sulla salute può essere maggiormente sentito.

Videum.com garantisce a medici e pazienti informazioni di alta qualità in uno dei formati preferiti dagli utenti, il video. Aiuta a diffondere conoscenza sulla salute in tutte le lingue e attiva dinamiche di social gaming, dando visibilità e riconoscimento agli utenti che collaborano nella traduzione degli assets.

Grazie a questo uso innovativo dei video, i medici di tutto il mondo hanno la possibilità di fruire contenuti di alta qualità come nuove tecniche, procedure e trattamenti.

Allo stesso modo i pazienti possono condividere le proprie esperienze, trovando supporto in una rete globale di pazienti, finalmente senza barriere linguistiche.

Videum.com è di proprietà di Videum Health Inc., una joint venture tra dotSUB ed altri investitori, e supportata da Publicis Healthware International in qualità di Agenzia esclusiva per le attività di marketing e tecnologiche.

http://www.youtube.com/watch?v=7UJD0XcEe4Q

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: