INCI FLEX

  • -

INCI FLEX

inciInci.Flex in collaborazione con ViaNord Engineering ed Esko Graphics hanno ideato e realizzato il sistema Easy to Plate® FOUR, il primo modulo completamente automatizzato per la realizzazione di lastre flessografiche.
È un sistema di meccanizzazione multidisciplinare che unisce tutti gli elementi della semplice meccanizzazione in un sistema compatto, integrato e ad alte prestazioni, che innova e incrementa ancora di più il processo di realizzazione di lastre flessografiche.
Il modulo lineare ad alte prestazioni consente l’avanzamento della lastra dal sistema Crystal di Esko Graphics e termina il suo viaggio nella unità di sviluppo ViaNord Evo 5.
I due elementi principali sono collegati tra loro grazie a uno Smart Bridge dedicato, un sistema robotico super compatto che mette in comunicazione le due macchine principali. Una volta inserita una lastra nel CDI la stessa non viene più toccata fino al completamento dell’intero processo produttivo. Con questo sistema nove fasi sono state ridotte a una sola, riducendo al limite l’intervento dell’operatore.
Nel caso Inci.Flex il personale addetto è stato riallocato in due punti critici, a monte e a valle del processo produttivo, per rafforzare quelle attività di controllo, di supervisione di processo e di prodotto al fine di assicurare alti standard di qualità.
Questa soluzione ha contribuito alla diminuzione dei tempi di lavorazione, ed ha permesso di affrontare le sfide di un mercato sempre più dinamico e in evoluzione.