CREDIMI Srl

  • -

CREDIMI Srl

credimixipremioCredimi è un prodotto finanziario digitale che, grazie alla tecnologia, permette di rendere liquido il capitale circolante in 48 ore.
Qualsiasi fattura commerciale può essere presentata per l’anticipo online senza compilare documenti, e senza muoversi dal proprio ufficio Credimi ha a disposizione fondi per erogare 300 milioni di finanziamenti nei prossimi mesi.
La provvista proviene da quattro fondi di gestione del risparmio come Anima.

I finanziamenti di Credimi creano risorse per la crescita, rendendo più veloce, efficace ed economica la gestione del circolante, mobilitando risorse che banche e factor non permettono di liberare.

Credimi mette a disposizione un plafond creditizio in modo gratuito – non si pagano commissioni di messa a disposizione, né altri costi di iscrizione al servizio. Credimi si paga esclusivamente se si decide di ottenere un finanziamento.

Il costo è omnicomprensivo; nessuna istituzione finanziaria offre questo tipo di trasparenza in Italia.

Grazie all’utilizzo di automazione e tecnologia e all’assenza dei costi di una rete di filiali, i prezzi sono competitivi; il costo per anticipare una fattura a 90-120 giorni oscilla intorno all’1-1.5%.

Credimi è aperto alle imprese da febbraio e ha ricevuto più di 3000 richieste di finanziamento erogando ca 50M€.

E’ una start-up tecnologica, fondata da Ignazio Rocco insieme a un gruppo di ca 25 talenti con età media di 31 anni; il Team possiede il 60% dell’azienda; il restante 40% è di imprenditori tra i quali Nerio Alessandri, i fratelli Benetton, Lorenzo Pellicioli, e una decina di altri, che hanno investito più di 8M€.

Credimi è un intermediario finanziario autorizzato e vigilato da banca d’Italia, ex art. 106.

www.credimi.com