Buzzoole: Buzzoole – Piattaforma di IEO (influence engine optimization

Le aziende hanno bisogno di strumenti che danno risultati soddisfacenti in termini di coinvolgimento degli utenti in target di aumentare la propria visibilità sul web ed avvertono il bisogno di identificare le persone su cui concentrare i loro sforzi di comunicazione (influencer).

Buzzoole è una piattaforma di social media advertising che consente alle aziende, grazie a un algoritmo, di identificare influenzatori sociali nel loro campo all’interno di un social media (blog, Facebook, Twitter, Pinterest, Foursquare).

Attraverso la nostra piattaforma, le aziende possono coinvolgere questi trend-setters in un modo completamente automatizzato, fornendo loro le offerte speciali, stimolando così il buzz sui loro prodotti e servizi per aumentare le vendite.

Buzzoole è un mash-up tra le aziende che misurano l’influenza e le agenzie che si occupano della distribuzione di contenuti sul web.

Buzzoole porta un’innovazione importante su entrambi i fronti:

  1. Il nostro algoritmo si basa non solo su parametri quantitativi, ma anche su quelli qualitativi. Questo ci permetterà di capire chi è influente, in quale settore e l’area in cui si manifesta la sua influenza. Inoltre, sarà possibile ricercare gli influencer secondo keyword specifiche. La nostra piattaforma completamente automatizzata consentirà alle aziende di pianificare campagne in totale autonomia da poche centinaia di dollari. I concorrenti partono da budget di almeno $ 7k.
  2. Grazie ad una struttura di costi molto più snella e il canale web, non solo garantire prezzi più bassi, ma di abbracciare un segmento di mercato completamente vergine, quello delle piccole e medie imprese, che sono in grado di pianificare campagne anche da poche centinaia di dollari.