BNI – Changing the Way the World Does Business™


BNI, Business Network International è la più grande organizzazione di scambio referenze a livello mondiale. Nasce nel 1985 negli Stati Uniti e oggi conta più di 176.000 Membri in 58 Paesi. In Italia BNI arriva nel 2003 grazie a Paolo Mariola e ha iniziato a diffondersi in gran parte del territorio italiano. Fanno parte di BNI Italia oltre 2.500 Membri suddivisi in più di 100 Capitoli.
La Mission di BNI è aiutare i Membri ad aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale che permetta loro di sviluppare relazioni significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti.
La filosofia BNI si basa sull’idea di “Givers Gain” (Chi dà, riceve). BNI offre ai Membri l’opportunità di condividere idee, contatti, network, e, cosa più importante, referenze di business. Diventare Membro BNI significa avere “agenti di vendita” che lavorano per te ogni giorno promuovendo il tuo prodotto o servizio. All’interno di ogni Capitolo (gruppo di professionisti e imprenditori) è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale. Questo permette di non avere concorrenza all’interno del gruppo di lavoro.
Lo scorso anno i Membri BNI hanno scambiato a livello internazionale 7.7 milioni di referenze che hanno generato oltre 6,6 miliardi di euro di business. Nel 2014 in Italia i Membri BNI hanno scambiato 52.000 referenze per un volume d’affari generato di 29 milioni di euro.
BNI fornisce un sistema di supporto strutturato per dare e ricevere referenze creando un ambiente in cui sviluppare relazioni personali con dozzine di professionisti qualificati grazie alle quali si ha l’opportunità di incrementare sostanzialmente il proprio business.
BNI – Business Network International
Tel 02 67380119 – Fax 02 67491509
bni@bni-italia.it – www.bni-italia.it