Bioisotherm

  • -

Bioisotherm

Bioisotherm s.r.l. è stata costituita nel 2002 con l’obiettivo di realizzare, attraverso i propri prodotti e le proprie competenze, edifici a basso consumo energetico ed antisismici , con costi di realizzazione inferiori rispetto ai sistemi tradizionali

Bioisotherm è titolare dei marchi e brevetti Argisol, Termosolaio, Stirostamp, Biocap e Biogips per l’Italia.
Tutti i nostri prodotti sono a marchio CE e la qualità del polistirene espanso utilizzato è dichiarata a marchio di qualità dai nostri fornitori.

La principale attività di Bioisotherm è quella di proporre al settore edile un sistema costruttivo completo che consenta la realizzazione di edifici antisismici , in classe A4 e edifici passivi, rispettando i parametri normativi  in materia di risparmio energetico (edificio NZEB).

Il sistema costruttivo, parte dalla realizzazione dell’ossatura portante dell’edifico con l’utilizzo dei casseri Argisol per le pareti e dei pannelli Termosolaio per gli orizzontamenti. La struttura realizzata è valida anche in zone ad alta sismicità già termicamente isolata.

Il sistema può essere integrato con l’utilizzo dei prodotti: Stirostamp per la ventilazione della copertura,  Biogips per la realizzazione delle partizioni interne e rivestimenti con lastre in gesso fibro-rinforzato. In affiancamento il sistema di isolamento “a cappotto” Biocap.

L’affidabilità delle soluzioni tecniche prospettate da Bioisotherm S.r.l. è radicata nella collaborazione di professionisti che fondano la loro preparazione in più di trent’anni di esperienza tecnica e di cantiere.

Le esperienze dei nostri tecnici come la soddisfazione dei nostri clienti sono testimoniate da migliaia di realizzazioni in molte parti d’Italia e all’estero.