Bassilichi Spa

  • -

Bassilichi Spa

basillichixipremioIl progetto, ideato da Bassilichi insieme al Comune di Genova, ha portato alla realizzazione di una soluzione innovativa per la gestione degli incassi nella Pubblica Amministrazione.
Si tratta di una piattaforma tecnologica in grado di gestire tutte le fasi del processo di incasso: dall’emissione del titolo di pagamento (fisico o virtuale) alla riscossione, dalla verifica dei flussi alla gestione della rendicontazione e regolarizzazione.

La piattaforma fornisce un’unica interfaccia, integrata con i sistemi gestionali presenti presso l’Ente, che gestisce in un percorso univoco tutte le entrate indipendentemente dalla loro tipologia.

La soluzione risponde alla crescente necessità di una rendicontazione certa e in tempo reale degli avvenuti pagamenti e consente la riconciliazione puntuale fra pagamenti e servizi erogati. I risultati dell’attività di quadratura, ripartizione e rendicontazione delle entrate sono disponibili attraverso un cruscotto centralizzato, messo a disposizione dell’ufficio ragioneria dell’Ente.

La piattaforma applicativa risponde alla normativa PagoPA e consente ampie possibilità di personalizzazione.
Inoltre, grazie all’ampia configurabilità e alla modularità con cui è stata progettata, la soluzione permette di salvaguardare gli investimenti effettuati nel tempo e minimizzare al contempo l’impatto sui processi organizzativi interni.