Arturo Verde

  • -

Arturo Verde

arturoupstart_miniHeartSwitch è l’innovativo sistema di bio-domotica che permetterà di attivare o disattivare le apparecchiature elettriche della nostra abitazione mediante dei segnali elettrici provenienti dal cuore.
Grazie ad uno specifico algoritmo software, persone che hanno difficoltà a compiere le più comuni azioni quotidiane come accendere la luce, preparare il caffè, abbassare la suoneria del telefonino prima di addormentarsi, aprire o chiudere le tapparelle potranno trovare un valido aiuto alle loro piccole esigenze giornaliere grazie al “cuore – interruttore” il quale produrrà automaticamente un “alert” al verificarsi di determinati eventi cardiaci. 
Il bracciale, grazie a una serie di sensori inerziali e ottici, permetterà di acquisire la lettura del battito cardiaco con un’accuratezza e una velocità molto elevate, generando successivamente dei particolari segnali di input.
Quando questi rientreranno all’interno di una gamma di frequenze predefinite dall’utente, una componente informatica elaborerà il segnale che sarà inviato ad un dispositivo attuatore in grado di gestire l’alimentazione di specifici dispositivi o prese elettriche.
Il Kit si compone, inoltre, di una app mobile: sarà questa, una volta decodificati i segnali derivanti dalla frequenza cardiaca, ad attivare tramite gli attuatori Wi-Fi, i vari elettrodomestici. In virtù di questa importante innovazione, in un futuro non troppo remoto sarà possibile controllare illuminazione, riscaldamento e altri elettrodomestici in maniera completamente autonoma.
La rivoluzione è la casa prende vita, non più da pensieri e azioni volontarie, ma da risposte fisiologiche del corpo.