Antonio Ruggiero

  • -

Antonio Ruggiero

oneupstart_miniIl progetto LS-OneWave (light & sound one wave) nasce con l’idea di integrazione, integrazione come semplificazione ma anche e soprattutto tra alchimia di equilibrio di diverse forme di bellezza.
Abbiamo pensato che fosse possibile integrare design – funzione illuminazione- riproduzione audio con tecnologia wireless.
Da questa idea di partenza nasce una serie di oggetti unici sia per design che per prestazioni ottenute. Il primo nato della famiglia è “NOVO” da cui tutto ha avuto inizio.

Tutti noi abbiamo sperimentato la potenza della musica, la forza di trasportarci in un viaggio bellissimo oltre il tempo e lo spazio attraverso le nostre emozioni esaltate nel modo più incredibile e fantastico. La realtà immanente scompare e siamo trasportati subito in un’altra dimensione.

Abbiamo voluto immaginare un oggetto che fosse “ una porta” attraverso lo quale si accede alla musica, la luce confinata nella forma indica la via verso un’altra dimensione, verso il viaggio musicale.

Ascoltare musica da Youtube, Spotify ed altri servizi streaming online è ormai la prassi così com’è la prassi veicolare la musica attraverso il cellulare in modalità wireless, non ci si siede più davanti l’impianto stereo per ascoltare la musica.

Il “consumatore” di musica richiede sempre più integrazione e compattazione di tecnologie e di oggetti. Questa domanda è diffusa su una vastissima fascia di clienti.

Il progetto LS-OneWave con e gli altri prodotti della linea vanno in questa direzione soddisfacendo questo nuovo modo di ascoltare musica.