Aitech Srl

  • -

Aitech Srl

aitechxipremioLo sapevi che è possibile “aggiungere il cervello ad una telecamera, che per sua natura è dotata solo di occhi”?
Questa è la mission di A.I. Tech, azienda operante nel settore della visione artificiale che progetta e realizza software capaci di elaborare in modo automatico le immagini acquisite dalle tradizionali telecamere di sorveglianza e trasformarle in oggetti “attivi” e non più “passivi”, generatori di eventi di interesse.
E tutto questo diventa più semplice grazie ad AI-Appliance: un piccolo server in miniatura (così piccolo che si tiene su una mano) su cui i software di analisi video sono già installati, che consente di elaborare le immagini ed estrarre eventi di interesse nei più svariati mercati, dalla security al retail fino al monitoraggio del traffico:
quale è stato l’affluenza dei visitatori nella mia area di vendita?
Quanti uomini?
E quante donne?
Quali sono state le aree maggiormente affollate?
Ci sono stati intrusi in casa durante la mia assenza?
Ci sono stati veicoli contromano in autostrada?
Sono cadute persone in ospedale o nella casa di cura?
Tutto questo e molto altro in modo automatico, senza intervento alcuno dell’operatore umano.
Questo e molto altro solo con A.I. Tech, azienda selezionata tra i TOP25 solutions providers (a livello internazionale) nell’Artificial Intelligence. Nessuna altra azienda italiana e nessuna altra azienda operante nel settore della visione artificiale è
tra le aziende selezionate. Perché A.I. Tech è “The vision of the future. Now.”