AF Soluzioni: Portale “Agricube”

  • -

AF Soluzioni: Portale “Agricube”

AFSoluzioni, partner del Gruppo Carraro (leader mondiale nei sistemi per la trasmissione di potenza altamente efficienti ed eco-compatibili) da circa un decennio, ha affiancato la Divisione Agritalia nell’ instaurare una fattiva collaborazione B2B con i propri Distributori e Dealers e successivamente una relazione collaborativa di tipo B2C (utilizzatori finali dei trattori).

Dopo una prima fase di avviamento rivolta alla pubblicazione di documentazione tecnico commerciale con nuovi strumenti di presentazione e funzioni di search evolute (Manuali, Cataloghi, Informazioni prodotto e schemi funzionali) e delle garanzie per i distributori, il progetto Agricube si è sviluppato fino al completamento del flusso commerciale con i dealer.

Le funzioni del “Configuratore” ,fiore all’occhiello del progetto, consentono ai dealer e agli utenti interni di gestire la simulazione di preventivi per l’acquisto di trattori della gamma Agricube secondo regole fissate col cliente e mediante la gestione di listini commerciali (nazionali ed internazionali). Tramite funzionalità intuitive e di rapido utilizzo è consentita l’emissione di ordini trattori secondo specifiche individuate con l’utilizzo del configuratore, fino alla registrazione di consegna del trattore stesso.

Il configuratore è basato su molteplici strutture fondamentali che consentono di produrre preventivi ed ordini coerenti con le regole di costruzione delle macchine e le relative indicazioni economico – commerciali, evitando anomalie.

Partendo dall’inserimento di informazioni Driver dell’intero processo (Modello – tipologia – configurazione) si passa alla costruzione della configurazione base della macchina, fino all’inserimento e validazione delle opzioni.