Able One System srl – Soluzione Mobile payment Qip (quick image payment)

  • -

Able One System srl – Soluzione Mobile payment Qip (quick image payment)

Tags :

 

La soluzione di pagamento in mobilità denominata QIP (Quick Image Payment) è l’unica di questo tipo brevettata in Italia. Opera su qualsiasi smartphone comunemente posseduto diversamente dagli attuali sistemi di pagamento tramite cellulare,
può svolgere indifferentemente le funzioni di acquisto e vendita.
Q.I.P. consente agli utenti di effettuare pagamenti usando solo il proprio smartphone. Il servizio è stato sviluppato come risposta ai più importanti standard in termini tecnologici, sicurezza e di processo Utente. Dal lato tecnologico Q.I.P. garantisce sicurezza, privacy, prestazioni ed affidabilità. Dal lato del processo utente le parole chiavi di Q.I.P. sono semplicità, ovunque e chiunque.

Q.I.P. offre l’opportunità a ciascun utente di agire come venditore o acquirente usando lo stesso smartphone con un’unica applicazione. L’interscambiabilità dei ruoli è una delle caratteristiche principali di Q.I.P. e consente agli Utenti di ricevere e spedire denaro con lo stesso account ed un unico device, il Mobile.

Q.I.P. funziona ovunque, anche senza la connessione internet. L’acquirente completa il processo utente inviando al server un sms criptato. Il processo di pagamento avviene in un tempo di 15 secondi circa al costo di un sms (0,15€ circa), ovunque ci sia copertura della rete GSM. Avendo dematerializzato il POS, che insieme alle carte di credito/debito, rappresentano sistemi che hanno la possibilità di svolgere una sola funzione, Vendita piuttosto che Acquisto e sostituendo il POS con un Mobile, l’innovazione consiste nel fatto che ciascun Mobile può compiere entrambe le funzioni di Acquisto e Vendita.

 

Able One System Srl – Latina (Lt)
Tel. 0773 242579 – Fax 0773 260177
matteo.ditucci@ableone.it
www.ableone.it