5° Premio Best Practices Innovation – 2011

VINCITORI

AZIENDA: SWG S.r.l. – TRIESTE www.swg.it
PROGETTO: NEUROSTAT
CLIENTE: CLIENTI POTENZIALI VARI 

Motivazione del premio: Tecnologia, ricerca qualitativa e quantitativa, si fondono per fornire ai potenziali clienti del mercato dei sondaggi. analisi di comportamento dei target sempre più efficaci.

Il premio valorizza la capacità di uno dei principali operatori italiani della sondaggistica di essere driver di innovazione attiva.


AZIENDA: JCOPLASTIC S.p.A. – BATTIPAGLIA (SA) www.jcoplastic.com
PROGETTO: TURBINA MICROEOLICA X-ONE
CLIENTE: VARIE IMPRESE

Motivazione del premio : il premio promuove la competenza e la volontà di una delle principali imprese salernitane di innovare e diversificare il proprio portafoglio prodotti. Un esempio da seguire per comprendere e affrontare le sfide delle competizione sui mercati internazionali in un momento di particolare complessità


AZIENDA: OPERA 21 S.p.A. – FIUMICINO (Roma)    www.opera21.it
PROGETTO: PSE
CLIENTE: TERNA SPA

Motivazioni del premio: la crescente attenzione all’ambiente ed alla sua salvaguardia sta spostando il focus dal “produrre sempre più energia” all’uso consapevole e ottimizzato dell’energia stessa.

La soluzione di gestione adattiva delle rete energetica di Opera 21 rappresenta un significativo contributo alla gestione dei fattori di rischio energetico.


MENZIONI

AZIENDA: R4I S.r.l. – BENEVENTO www.r41.it
PROGETTO: POKERGEN 2
CLIENTE: MICROGAMES S.p.A.

Motivazione : ricerca e mercato in una sintesi perfetta e attuale. Lo spin off beneventano punta ai mercati internazionali del gioco virtuale del poker, con una soluzione innovativa ed ergonomicamente calata sugli utenti.


AZIENDA: HEMODEC S.r.l. –SALERNO www.hemodec.com
PROGETTO: SISTEMA PER LA DECAPNEIZZAZIONE
CLIENTE: SERVIZIO SANITARIO PUBBLICO E PRIVATO

Motivazione: Una case history di successo per una quasi start up salernitana. Innovazione, competizione e soluzione per rendere mento traumatica la vita dei pazienti ospedalieri.


AZIENDA:MERCATINO S.r.l. – VERONA www.mercatinousato.com
PROGETTO: DA RIGATTIERE AD IMPRENDITORE
CLIENTE:AFFILIATI MERCATINO FRANCHISING

Motivazione: innovazione organizzativa, culturale e tecnologica unite per attualizzare un mestiere antico come quello del rigattiere e renderlo ancora un’opportunità di lavoro reale anche nel millennio dell’era digitale.