3DRAP Srl

  • -

3DRAP Srl

3dPxipremiooly è una stampante 3D la cui struttura è interamente stampata in 3D. È una stampante multitool, che utilizza un firmware e un software open source, fatta completamente in PLA, materiale biodegradabile totalmente ecologico.
Abbiamo già accennato che è azionata da un motorino per DVD, e questo chiude la triade delle parole chiave alla base della filosofia di 3DRap: open-source, eco-friendly, e upcycling. Poly è una stampante dotata di ugello estrusore, laser per incisioni, un kit per il cioccolato, tutti rapidamente sostituibili grazie a un meccanismo di attacco e sgancio magnetico.
Ha un’area di stampa di 6cmx6cmx6cm e può realizzare, oltre a innumerevoli oggetti in plastiche diverse (pla, abs e altro), disegni e cioccolatini.
Poly è per tutti, adatta a tutti, e alla portata di tutti. È un meraviglioso e istruttivo giocattolo per bambini curiosi, uno strumento dalle potenzialità disparate per chiunque abbia la passione per la cucina e la pasticceria, nonché un prezioso alleato di designer, artigiani o chiunque abbia la necessità di prototipare i propri disegni.
Dall’ambito professionale a quello educativo, dalla didattica al gioco, passando per la cucina e la passione per l’handmade in senso lato, Poly è un piccolo gioiello al servizio di chiunque decida di credere nel progetto.