Premiati

Azienda: MOMA srl
Progetto: Iwt educational scuola
Cliente: Ministero pubblica istruzione

Il progetto rappresenta concretamente una buona pratica di spin off universitario di successo, ricco dei fattori che vedono unire qualità della ricerca, innovazione e cultura d’ impresa.
Il riconoscimento premia un’iniziativa fortemente serializzabile e innovativa in termini assoluti, con notevoli potenzialità di sviluppo commerciale, la cui qualità e’ stata anche ben descritta nel pieno rispetto delle linee guida, con un dettaglio nella relazione che ha offerto una piena comprensione dei fattori di successo del prodotto, sia in termini di risultati diretti per il committente che delle potenziali applicazioni intersettoriali.


Azienda: Battistoni Research
Progetto: Active asset tag
Cliente: Nexsoft spa

 Innovazione di prodotto pura e assoluta.
Ampi campi di applicazione e commercializzazione ed esemplare integrazione di tecnologia e ricerca di mercato che generano evidenti vantaggi competitivi e commerciali per il committente.
Il riconoscimento intende premiare anche un imprenditore che, seppur giovane, da tempo si pone sul complesso mercato della ricerca industriale con creatività e passione , offrendo un competente affiancamento alle aziende clienti nei loro processi di crescita.


Azienda: Air Support
Progetto: B-easy (sistema di biglietteria elett.)
Cliente: Air service plus srl

Il progetto di biglietteria aerea intelligente riunisce in se aspetti di innovazione sia di processo che tecnologici di grande rilievo.
La capacità di rispondere ad esigenze della domanda e dell’offerta in tempo reale rende il prodotto uno strumento di vendita in grado di generare marginalità diretta e quindi impattare anche sulle politiche di marketing dei committenti.
Un ulteriore elemento di valore del progetto e’ dato dalla sua flessibilità applicativa, grazie ai potenziali utilizzi anche in campi alternativi al trasporto aero di persone.


Menzioni speciali

Azienda: Consorzio Format
Progetto: Communication centre multietnico
Cliente: Telecom italia – oim

La sinergia tra un’opportunità’ di mercato e un obiettivo sociale rende il progetto un ottimo esempio di business solidale, una risposta intelligente per la valorizzazione di esperienze e volontà professionali spesso sottovalutate dal mercato.
Il progetto rappresenta anche un’innovazione di processo di rilievo nel campo della formazione e della consulenza, aziendale, grazie alla capacità di aver portato un gruppo di persone fuori dall’aula per arrivare a creare un’impresa.


Azienda: Ispa
Progetto: Nodo bend in acciaio inox
Cliente: Comune di Bologna

Menzione particolare per l’esperienza presentata dall’azienda per la ricerca sviluppata al proprio interno che, unitamente ai risultati economici e commerciali indotti dall’innovazione, testimonia la vocazione alla ricerca della qualità e la cultura del miglioramento che esprime ampia parte del sistema imprenditoriale nazionale.


Riconoscimento ammINISTRAZIONE provinciale di salerno

Azienda: Progetti Territoriali integrati
Progetto: autostrada del sud del libano
Cliente: Cdr del libano/world bank

Il riconoscimento dell’amministrazione provinciale premia la competenza trasversale espressa dal progetto, capace di fondere fattori socio economici e ingegneria in un’esperienza articolata in un’area geografica complessa.
La capacità di aggregare competenze trasversali, esprime un’innovazione di processo, in un campo maturo come quello della progettazione di opere pubbliche, che offre una visione oggettiva delle opportunità derivanti dal mettere a sistema competenze integrate.


Riconoscimento telecom italia spa

Azienda: Business Company srl
Progetto: Bcm gdos
Cliente : Aspiag servizi srl gruppo despar triveneto

Integrazione di competenze, innovazione di processo e impatto economico e organizzativo sul committente : le specifiche competitive di questo progetto rappresentano una case history di successo che nasce dalla rivitalizzazione di un business maturo grazie ad un efficace sinergia tra innovazione tecnologica, consulenza, marketing e formazione.