11 Premio Best Practices Innovation – 2017

IMPRESE premiate

Primo Posto

ACCA Software Spa di Avellino, con il progetto usBIM Bim integrated system – sistema integrato per il BIM management
Per la capacità di apportare un significativo cambiamento al modello di filiera dell’edilizia. Acca Software ha sviluppato un sistema che prevede una piattaforma collaborativa usBIM, dotata di tecnologie per il flusso informativo dei dati. 


Secondo posto ex aequo

Smilesys Spa di Piazzola sul Brenta (PD), con il progetto Smile lite
Premiata perché ha migliorato il sistema per la chiusura delle vaschette top in plastica, integrando la sostenibilità ambientale di un film sigillante in PET con la praticità di un coperchio richiudibile.

Inci.Flex Srl di Fisciano (SA), con il progetto Modular System Easy to Plate “Step Four”
Per aver ideato e realizzato il sistema Easy to Plate Four, il primo modulo completamente automatizzato per la realizzazione di lastre flessografiche. Un progetto che risponde efficacemente alle nuove sfide del mercato.


Terzo posto ex aequo

RAM Elettronica Srl di Andria (BT), con il progetto di Prototipazione e validazione di un sistema di ispezione innovativo per rilevare imperfezioni nella produzione della pasta
Premiata perché ha sviluppato un sistema innovativo capace di rilevare le imperfezioni nella produzione della pasta. Grazie a questo progetto sarà possibile garantire un controllo del cento per cento del prodotto, senza rallentare la produzione.

Eusoft Srl di Bari, con il progetto di Digitalizzazione del controllo qualità di Granarolo Spa – Cloud Laboratory Informatics
Premiata per “Cloud Laboratory Informatics”, progetto che ha prodotto numerosi vantaggi, quali validazione e rintracciabilità dei dati, per il laboratorio Centrale della Granarolo, la più importante filiera italiana del latte. Un’esperienza che potrà essere adottata da altre importanti industrie alimentari.


PREMIO SPECIALE Comitato Tecnico Scientifico

GENOMix4life di Baronissi (SA), con il progetto di Sviluppo di una piattaforma per l’identificazione del mutanoma e la vaccinazione personalizzata in pazienti con tumore
Per aver proposto un progetto che, una volta sviluppato, sarà in grado mediante una nuova metodologia, di identificare le mutazioni genetiche che causano lo sviluppo e la progressione dei tumori. Un progetto che potrebbe avere importanti ricadute scientifiche, sociali ed economiche.


PREMIO TIM
3DRAP Srl di Mercogliano (AV), con il progetto POLY, stampante 3d multitool

MENZIONE SPECIALE TIM
Nuceria Group di Salerno, con il progetto Smack: your pack more smart

PREMIO BANCA SELLA
ACCA Software Spa di Avellino, con il progetto usBIM Bim integrated system – sistema integrato per il BIM management

PREMIO MIGLIOR PITCH
Credimi Spa di Milano, con il progetto di startup innovativa fintech

PREMIO WEB
Dasir Tech Srl di Napoli, con il progetto Speffy